Brain Computing S.p.A. Via Archimede, 161 - 00197 Roma
+393385662895
info@cloudbnb.it

FAQ Le risposte alle domande più frequenti

Come si usa, chi può installarlo, quanto costa?
È tutto nelle FAQ.


Argomenti

ATTIVAZIONE  – FAQ

PERSONALIZZAZIONE – FAQ

SISTEMA HARDWARE – FAQ

PRIVACY E POLITICA DI RECESSO – FAQ


Come posso attivare CloudBnB?

Puoi compilare questo form: sarai ricontattato al più presto. In base alle tue esigenze, alla dimensione della tua struttura e altro ancora, possiamo individuare la soluzione migliore per te. Ogni sistema è personalizzabile e componibile. Dopo una fase iniziale di configurazione, ti verranno fornite le tue credenziali per l’utilizzo della piattaforma.


Come posso aggiungere nuovi utenti?

Basta inviare una richiesta dalla pagina di assistenza. Se sei già nostro cliente, in base alla soluzione scelta, puoi ricevere assistenza specifica senza costi aggiuntivi.


In che modo posso configurare CloudBnB?

Facciamo tutto noi. Inizialmente ti chiederemo di spiegarci quali funzionalità vuoi attivare, quanti utenti devono avere accesso al software, come strutturare l’invio di comunicazioni automatiche, e altri dettagli. Quando ti consegneremo il prodotto finale, sarà già completamente configurato!


Posso gestire più di una struttura con un unico account?

In fase di configurazione del PMS uniremo i dati provenienti dalla struttura 1 a quelli della struttura 2, 3 ecc. Con CloudBnB puoi gestire tutte le strutture che hai da un’unica dashboard. Nessuna differenza con la struttura basic: le funzionalità sono le stesse, ma potrai monitorare a colpo d’occhio i dati provenienti da tutti i canali.


Posso aggiungere ulteriori funzionalità e integrazioni?

Attualmente, le integrazioni più richieste dai nostri clienti sono quelle con le OTA come Booking, Expedia, Airbnb, Trivago. Se hai bisogno di ricevere prenotazioni da altri canali tratteremo la tua richiesta come integrazione custom, che richiede tempi di sviluppo più lunghi. Per richiederla puoi contattarci qui.


Come personalizzo email e messaggi per gli ospiti?

I testi da inserire nei messaggi automatici sono scelti da te in fase di attivazione del software. Abbiamo già dei testi da suggerire, ma puoi personalizzarli come e quando vuoi – anche dopo l’attivazione. Puoi scegliere gli orari e la frequenza d’invio, e scegliere di fornire ai clienti solo messaggi di notifica o anche messaggi informativi (es. attrazioni in zona, monumenti da visitare, locali dove assaggiare cibi tipici, richieste di feedback e altro ancora). Se desideri cambiare il testo dei messaggi dopo l’attivazione, puoi aprire un ticket tramite la pagina di assistenza. I messaggi vengono tradotti automaticamente in base alla lingua dell’ospite, registrata in fase di prenotazione.


Quanto tempo serve per installare il sistema di apertura?

Dipende dalle caratteristiche della tua struttura. Se hai un B&B, i tempi saranno diversi rispetto a quelli di un residence piuttosto ampio o di una struttura alberghiera. CloudBnB si adatta a tutte le tipologie di strutture ricettive – per questo ci è difficile fare una stima senza avere dati sufficienti. Scrivici per ricevere informazioni prima dell’attivazione del servizio.


Quanto costa il sistema completo?

Per fare una stima, ci occorrono vari dettagli. Compila la richiesta di preventivo per ricevere maggiori dettagli.


Come posso integrare hardware e software?

Quando attivi CloudBnB, ti viene chiesto di descrivere le tue esigenze specifiche. Noi realizzeremo l’integrazione con il software. Non dovrai preoccuparti di nulla – una volta completato il processo, il sistema sarà già pronto all’uso.


Quanto costa il canone mensile del PMS?

Tutti i prezzi sono pubblicati in questa pagina. Per avere maggiori informazioni, contattaci.


Il costo include l’installazione?

Se hai richiesto l’assistenza per installazione in loco, ti metteremo in contatto con un tecnico specializzato. Tuttavia, puoi facilmente installare la parte hardware da solo o con un tecnico di fiducia. In caso di dubbi o necessità, puoi trasmettere una segnalazione da qui.


Quali garanzie posso avere?

Il nostro software, sviluppato a seguito di richieste specifiche dei clienti, deriva dall’esperienza diretta di un’azienda impegnata nello sviluppo di soluzioni IT da oltre 15 anni. CloudBnB attualmente è un sistema stabile, performante e scalabile, e può essere declinato anche nella versione app. Inoltre, il sistema di controllo degli accessi è certificato Keyless e utilizzato da numerosi utenti in tutta Italia. Per maggiori dettagli sulla nostra privacy policy e trattamento dei dati, visita questa pagina.


Come posso recedere dall’acquisto?

Una volta accettata l’offerta commerciale comprendente i costi di sviluppo del PMS e il canone di utilizzo, non è possibile recedere fino alla data di scadenza, perché la tua istanza è già stata attivata. Tuttavia, puoi scegliere di non rinnovare il servizio al termine del periodo di validità. La stessa politica si applica all’acquisto dei materiali hardware – una volta effettuato l’ordine, non è possibile recedere, ma è possibile non rinnovare un eventuale contratto di assistenza (manutenzione e riparazione) già in essere allo scadere dei termini previsti.