Una rivoluzione nel settore alberghiero:
i condhotel sono anche in Italia.
Scegli Condhotel Gestione Remota
per guadagnare senza stress.
> PERCHÉ CONDHOTEL GESTIONE REMOTA?
Grazie al Decreto approvato dalla Corte dei Conti il 27 febbraio 2018, entrato in vigore il 6 marzo 2018, i Condhotel sono sbarcati anche in Italia.
Se possiedi già o vuoi avviare un’attività ricettiva con camere a destinazione turistica e miniappartamenti a destinazione residenziale, grazie a CloudBnB puoi creare un condhotel facilmente gestibile anche da remoto. Continua a leggere per scoprire come funziona.
Facilitazioni per gli host
Gestire un condhotel può rivelarsi un’attività molto onerosa in termini di tempo e costi di gestione. Per aprire un condhotel, infatti, è necessario disporre di:
- Almeno 7 camere per l’esercizio dell’attività ricettiva
- Unità abitative ad uso residenziale lontane massimo 200 metri dalla struttura principale, con stanza e cucina autonoma
Inoltre, il gestore del condhotel deve fornire a tutte le camere e unità abitative i servizi normalmente previsti dalle strutture alberghiere.
Per questo, gestire tutti gli accessi, coordinare i lavori di pulizia e manutenzione e un eventuale parcheggio, può diventare davvero complicato.
CloudBnB è stato testato per garantire uno strumento di controllo centralizzato, da cui monitorare la struttura e fornire ai guest codici di accesso personalizzati.
Clicca sulle schermate per visualizzarle:
- FIG. 1 – Calendario Prenotazioni
- FIG. 3 – Fatturazione
- FIG. 2 – Elenco Prenotazioni
- FIG. 4 – Esempio schermata di ristorazione
- FIG. 5 – Verifica disponiblità
- FIG. 6 – Pagamenti e note
Il Property Management apre al Self Check-in
Mentre i Property Management System (software PMS) tradizionali si focalizzano esclusivamente su prenotazioni e fatturazione, CloudBnB è un sistema integrato in grado di seguire l’intero percorso dei tuoi ospiti. Dalla fase di negoziazione e 1° accesso, fino alla conclusione del periodo di soggiorno.
Come? Gestendo gli accessi tramite check-in online, digitazione di codici numerici e non solo. CloudBnB dialoga costantemente via SMS ed email. In questo modo, ti aiuta a vendere servizi extra e controllare lo stato delle camere e unità abitative.
Alcune delle sue migliori funzionalità:
- Calendario centralizzato per gestire le prenotazioni delle camere a uso ricettivo
- Integrazioni con OTA e sistemi di revenue management, adatte a tutti i tipi di strutture alberghiere
- Invio automatico sms ed email preimpostate, già tradotte in base alla lingua dell’ospite
Con gli SMS e le email personalizzate puoi attivare anche un processo di follow-up . Ad esempio, puoi chiedere agli ospiti di comunicare necessità ed esigenze particolari e di valutare i servizi offerti. Inoltre, puoi segnalare promozioni speciali o punti d’interesse locali.
- Moduli dedicati alla ristorazione, al parcheggio e agli housekeepers
- Trasmissione file PS al Portale Alloggiati
- Integrazione con sistema Senza Chiavi (codici di accesso collegati a tastiera numerica)