Agevolazioni Turismo: voucher, bonus e contributi per chi fa turismo innovando
NOVITÀ
Voucher Digitalizzazione: fino a 80.000 euro con la Legge di Bilancio 2019
AGEVOLAZIONI TURISMO. Incentivo per micro e piccole imprese, previsto dall’emendamento alla Legge di Bilancio 2019.
Puoi averlo se…
- Intendi acquistare consulenze specialistiche finalizzate a sostenere la trasformazione digitale e l’ammodernamento della Tua impresa.
- Sei una micro, piccola o media impresa.
In cosa consiste:
- Grazie a uno degli emendamenti alla Legge di Bilancio 2019, che fanno parte del Piano Industria 4.0, le imprese potranno beneficiare di un Voucher (contributo a fondo perduto) disponibile per il 2019 e 2020.
- L’importo del voucher copre il 50% o 30% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 40.000 euro o 25.000 euro. Sarà proporzionato alla tipologia di richiedente e premierà le imprese più piccole. Nel caso di adesione a contratti di rete per lo sviluppo digitale, il contributo può arrivare fino a 80.000 euro.
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATIS:
AGEVOLAZIONI 2019-2020
Compila questo form per innovare subito la tua struttura!
ALTRE OPPORTUNITÀ
Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per investimenti di grandi dimensioni
AGEVOLAZIONI TURISMO. Ora le PMI possono accedere al Contratto di Sviluppo dedicato a investimenti strategici e innovativi di grandi dimensioni. Prevista anche la partecipazione al capitale di rischio delle imprese.
Puoi averli se…
- Hai un’impresa in Italia o all’estero, operante in alcuni settori come quello turistico, agroalimentare, oppure ricerca e sviluppo.
- Effettui un investimento nell’ambito del Programma di Sviluppo, del Contratto di Rete o partecipando al capitale di rischio esplicitato nel decreto del Mise.
- Partecipi a programmi di sviluppo di attività turistiche che possono comprendere (per un importo non superiore al 20% degli investimenti da realizzare) anche l’ampliamento delle attività commerciali.
In cosa consistono:
-
- Agevolazioni singole o combinate, erogate nelle seguenti forme:
- Finanziamento agevolato, nei limiti del 75% delle spese ammissibili
- Contributo in conto interessi
- Contributi in conto impianti
- Contributo diretto alla spesa
- Maggiori info a questo link
Nuovo Voucher: fino a 6.666 euro netti
(Turismo e Agricoltura)
AGEVOLAZIONI TURISMO. La circolare Inps 103 del 17 ottobre 2018 ha chiarito alcuni aspetti dei Voucher PrestO relativi al Dl 87/2018. L’articolo 2-bis, introdotto nel decreto dalla legge di conversione 96/2018, ha fissato alcune deroghe rispetto alla disciplina generale.
Puoi averlo se…
- Sei una piccola impresa / professionista, oppure un soggetto non professionale.
- Hai strutture turistiche in cui lavorano fino a 8 dipendenti regolarmente assunti, oppure max. 5 dipendenti per il settore agricolo.
In cosa consiste?
- Puoi offrire contratti di prestazione occasionale (PrestO) più flessibili nel settore turistico, a soggetti come studenti, pensionati e disoccupati.
- In alternativa, puoi usufruire del Libretto Famiglia e ottenere le agevolazioni per i soggetti non professionali.